lunedì 30 gennaio 2012

Narr-azione: corso di lettura espressiva ad alta voce

A partire dal 28 febbraio e per  tutti i martedì fino al 3 aprile,  dalle 18.00 alle 19.30, la biblioteca propone un corso di lettura espressiva ad alta voce,  tenuto da Laura Cerati, esperta di didattica e di educazione alla teatralità.

Il corso è rivolto agli adulti ed è finalizzato a far acquisire ai partecipanti  la consapevolezza dell'uso della propria voce e a fornire loro tecniche e metodi per la lettura espressiva.

Per partecipare è necessario iscriversi in biblioteca compilando il modulo sotto allegato, entro il giorno 23 febbraio. La quota di iscrizione è di 30 € da versarsi direttamente alla docente il primo incontro.

Il corso si svolgerà solo se verrà  raggiunto il  numero minimo di 10 iscritti;  il numero massimo di posti disponibili è 25.

Con questo corso si inaugura l'iniziativa Corsi & Workshop, un progetto volto a fornire agli utenti della biblioteca occasioni formative  (corsi brevi, workshop, ecc.) - anche in collaborazione con Fondazione per Leggere (corsi nel cassetto), con associazioni, esperti, agenzie educative attive sul territorio -  mirate, in particolare, alla promozione della lettura e, più in generale, della cultura e del patrimonio documentario disponibile in biblioteca.

Tale  progetto, inoltre,  assolve ad  uno dei compiti  istituzionale della Biblioteca (in quanto, come riconosce, il Manifesto IFLA/Unesco sulle biblioteche pubbliche del 1994,  “la biblioteca pubblica è via di accesso locale alla conoscenza, costituisce una condizione essenziale per l'apprendimento permanente, l'indipendenza nelle decisioni, lo sviluppo culturale dell'individuo e dei gruppi sociali”.

LOCANDINA

MODULO ISCRIZIONE


.

Nessun commento:

Posta un commento