lunedì 2 settembre 2019

Archivio fotografico Gianni Saracchi

A partire dal mese di settembre, novità per l'Archivio fotografico Gianni Saracchi, costituito dal materiale prodotto e raccolto dal fotografo corbettese Gianni Saracchi.

Da un paio di anni il Comune ha intrapreso un progetto di valorizzazione dell'archivio che ha portato  al completamento della catalogazione di tutto il materiale acquisito, alla realizzazione di un sito internet dedicato all’archivio per rendere possibile al pubblico la ricerca e la fruizione in rete del patrimonio documentario, all'avvio della digitalizzazione di una prima selezione di immagini dell’archivio, che verrà implementata nel tempo, e alla predisposizione di nuove "Linee guida per l'accesso, duplicazione e concessione in uso di tutti i materiali dell'archivio".

L’intero catalogo dell'archivio  è consultabile online sul nuovo  sito dell’ archivio  all’indirizzo sotto indicato:


L 'archivio è aperto al pubblico per ricerche e duplicati dei materiali (con il supporto di operatori qualificati), un giorno alla settimana (il mercoledì mattina) su appuntamento, contattando il Servizio Cultura e Biblioteca.

La richiesta di accesso, consultazione e eventuale duplicazione dei materiali va effettuata online previa registrazione ai servizi online del Comune di Corbetta.

Informazioni e dettagli si trovano anche sulla pagina dell'Archivio sul sito della biblioteca.


Nessun commento:

Posta un commento