sabato 10 maggio 2014

Corbetta Biblioday # 1: Festa del libro e della lettura

Sabato 17 maggio 2014, l’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Comunale  di Corbetta, con il patrocinio della Fondazione Per Leggere - Biblioteche del Sud Ovest, nell’ambito dell’iniziativa nazionale Maggio dei Libri 2014 del Centro per il libro e la lettura, organizzano la prima edizione di Corbetta Biblioday, un’iniziativa di promozione del libro e della lettura che prevede una giornata di incontri, attività didattiche, creative e ludiche, rivolte a tutte le fasce di pubblico, dai più piccoli, ai bambini, ragazzi e adolescenti fino agli adulti.

Corbetta Biblioday si pone l’obiettivo di promuovere il libro e la lettura, di valorizzare il patrimonio documentario e i servizi offerti dalla biblioteca e di creare per i cittadini di Corbetta e del territorio - sia per gli abituali frequentatori della biblioteca che per potenziali nuovi utenti - occasioni  di incontro, aggregazione, divertimento attraverso i libri e la cultura.

L'iniziativa si aprirà alle ore 11 con un lancio inaugurale di palloncini e proseguirà sino alle ore 19. Si svolgerà parte nelle sale lettura delle biblioteca  e parte nello spazio antistante l’edificio della biblioteca, in piazza 25 aprile.

Per tutta la durata della manifestazione sarà allestita negli spazi esterni della biblioteca una piccola mostra mercato di libri in collaborazione con le librerie locali. Per l'occasione, inoltre, la biblioteca sarà aperta al pubblico tutto il giorno (dalle ore 9.30 alle ore 19.00).

Ingresso libero.

Vi aspettiamo numerosi !

LOCANDINA

PROGRAMMA





Nessun commento:

Posta un commento