lunedì 7 ottobre 2013

Filosofia Scienza Società 2013: Cibo? Niente di più filosofico...

L'edizione 2013 di Filosofia Scienza Società/Riflessioni sul contemporaneo, l'iniziativa di divulgazione culturale che l' Assessorato alla Cultura e la Biblioteca di Corbetta promuovono ed organizzano  per approfondire tematiche filosofiche e scientifiche e proporre al pubblico spunti di riflessione su aspetti del pensiero e della società contemporanei  è dedicata al tema Cibo? Niente di più filosofico...

Una riflessione sul  cibo e l'alimentazione: dal piacere del cibo e dalla cultura gastronomica (uno dei must della società contemporanea, come testimoniato anche dalla costante presenza sia sui media tradizionali che quelli di ultima generazione di spazi dedicati al cibo, agli chef e alla cucina ) con il coinvolgimento di uno chef di successo come Davide Oldani, ad una riflessione di carattere filosofico sul tema con la guida di uno studioso e filosofo di grande acume e capacità divulgativa come Salvatore Natoli,  ad una ricognizione più legata agli aspetti di benessere personale e cura del corpo con un incontro dedicato a cibo e prevenzione di malattie, tenuto da un qualificato esperto come l'oncologo Franco Berrino.

Tre  incontri serali, alle ore 21 presso  la Sala Grassi (c/o il palazzo comunale, in via Cattaneo 25). Si parte lunedì 21 ottobre, con Davide Oldani, seguiranno a novembre gli incontri con Salvatore Natoli e Franco Berrino.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

LOCANDINA

INVITO


Nessun commento:

Posta un commento